Skip to content

Servizi

Implantologia

Il dottor Andrea Tedesco ha conseguito il Master in Chirurgia Orale all’Università di Torino nel 1996.
Gli impianti che utilizziamo in Studio sono gli impianti della famosa casa svedese Nobel-Biocare, corredati di certificazione e passaporto implantare.

La Nobel_Biocare può fregiarsi della più lunga ricerca scientifica e sperimentazione clinica.
Il suo fondatore, il prof. Branemark, medico ortopedico e ricercatore svedese, ha scoperto negli anni ’50 il processo di osteointegrazione e per questo è considerato, universalmente, il padre della moderna implantologia.

L’osteointegrazione è quel processo che permette l’intimo, stabile e duraturo legame tra osso e titanio.
Dopo anni di ricerche e studi clinici nel 1965 il prof Branemark inserì il primo impianto dentale della storia.
Nel 1982 presentò alla comunità scientifica le sue ricerche ed il suo protocollo clinico.

Il prof. Branemark fondò la Nobelpharma che sarebbe poi diventata l’attuale Nobel Biocare. 

L’implantologia con l’inserimento di impianti (fixture, viti) in titanio permette di rimpiazzare i denti andati persi.

Si possono sostituire singoli denti con l’inserimento di un solo impianto, rimpiazzare tre o quattro denti con ponti sostenuti da due impianti oppure si può riabilitare l’intera arcata dentale, mascellare o mandibolare, con l’inserimento di quattro o più impianti.

Gli Impianti inoltre permettono di stabilizzare la Protesi Totale riducendo la superficie di ingombro del palato in resina.
Le tecniche che utilizziamo sono le più valide e all’avanguardia, corredate da un’ampia ricerca scientifica e clinica, per fornire ai nostri pazienti soluzioni stabili ed affidabili. 

Questa tecnica permette di pianificare l’intervento interfacciando l’esame radiologico (CBCT) con un Software 3D. Dopo aver posizionati gli impianti virtualmente sul programma, si realizzano le mascherine chirurgiche stereolitografiche, che fungeranno da guida per il corretto posizionamento degli impianti, senza lembi chirurgici.
L’intervento sarà di breve durata e dopo qualche ora si potrà consegnare la protesi avvitata sugli impianti.

NON è MAI TROPPO TARDI PER INIZIARE A SORRIDERE

DSC_1774

Dott. Andrea Tedesco

  • Laurea in Medicina e Chirurgia – Università di Torino
  • Specializzazione in Odontostomatologia e Protesi Dentale – Università di Torino
  • Master in Parodontologia – Università di Torino
  • Master in Chirurgia Orale – Università di Torino

 

Il Dott. Andrea Tedesco durante l’ultimo anno del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia ha iniziato a frequentare il reparto di Conservativa della Clinica Odontoiatrica, Università di Torino, dove si è occupato delle procedure di disinfezione e sterilizzazione in ambito odontoiatrico. La sua tesi di laurea è stata “La Sterilizzazione dello Strumentario Odontoiatrico nella pratica ambulatoriale”. La sterilità negli studi odontoiatrici e la salvaguardia della salute dei pazienti da infezioni crociate è sempre stato un aspetto importante nella sua formazione ed un dogma nella sua vita professionale.

Dopo la Laurea, ha svolto un anno di servizio militare, ed al ritorno alla vita civile, ha continuato la sua frequenza in Clinica Odontoiatrica nel reparto di Protesi del prof. Preti, occupandosi dapprima di Protesi Totale e successivamente di Protesi Fissa.
Ha svolto attività clinica, attività di tutore degli studenti e ha realizzato diverse pubblicazioni scientifiche.

Nel 1991 è stato incaricato di valutare la precisione degli intarsi in ceramica eseguiti con una tecnica innovativa, il sistema Celay, capostipite insieme al sistema CEREC degli attuali sistemi di fresaggio della ceramica. Da tale ricerca ha sviluppato la sua tesi di specializzazione “Valutazione in vitro della precisione degli intarsi in ceramica eseguiti con sistema Celay”.
Nel 1993 si è specializzato in Odontostomatologia e Protesi Dentaria a pieni voti.
Nel 1994 è stato ammesso al Master in Parodontologia.
Nel 1995 ha superato il concorso per l’ammissione al Master in Chirurgia Orale.
Ha svolto attività di libera professione dal 1985 con attività di consulenza in Conservativa, Endodonzia, Chirurgia ed Implantologia. Socio ANDI dal 1985.
Nel 1987 ha aperto il suo studio che, nel 1990, ha trasferito nella sede attuale. 

Dott.ssa Marchiaro

Dott.ssa Vittoria Marchiaro

  • Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Università di Torino.
  • Specializzazione in Ortognatodonzia, Università di Torino.

La Dott.ssa Marchiaro si è specializzata in Ortodonzia moderna, minimamente invasiva, finalizzata a soddisfare i desideri dei pazienti e ad ottenere il miglior risultato, funzionale ed estetico.

L’ amore per la professione la porta a ricercare continui aggiornamenti, sia in Italia che all’estero.

Il Suo scopo è  la gestione ottimale dei casi, da quelli più semplici a quelli più complessi, con una visione clinica interdisciplinare.