Skip to content

TECNOLOGIA
ALL' AVANGUARDIA

SCANNER 3SHAPE

Il nostro Scanner 3 Shape acquisisce Impronte Digitali 3D per la fabbricazione di Protesi e mascherine Ortodontiche.

Si eliminano così le impronte tradizionali, snellendo e rendendo molto più piacevole la procedura.

Niente più fastidiosi materiali da impronta e chiavi occlusali.

I Modelli Digitali di elevatissima precisione vengono poi inviati al Laboratorio per via Elettronica, dove la Protesi viene progettata su software 3D.

RIUNITI PLANMECA

I nostri riuniti progettati in Scandinavia non sono solo belli, ma migliorano l’ergonomia e la sicurezza, assicurando ai nostri pazienti trattamenti più comodi e sicuri.

Essi presentano un sistema di disinfezione elettrochimica, che purifica l’acqua utilizzata, senza l’aggiunta di sostanze chimiche.

Il sistema di pulizia dei tubi di aspirazione garantisce un ambiente di trattamento salubre ed affidabile.

 

LASER

Il Laser a diodi è una tecnologia di ultima generazione che, attraverso le sue proprietà di coagulazione, antibatteriche, antinfiammatorie e di stimolazione dell’attività cellulare, coadiuva il clinico in tutte le branche dell’odontoiatria. 

In Chirurgia, il Laser necessita di un minore o assente apporto di anestesia, riduce il sanguinamento, accelera e migliora la guarigione, evitando il gonfiore e il fastidio post-operatorio. Oltre che in Parodontologia, Implantologia, Endodonzia e Protesi viene utilizzato con successo anche nello Sbiancamento dei denti, nel trattamento dell’ipersensibilità dentale, nelle Afte, nell’Erpes e nelle formazioni angiomatose della bocca.

Laser

MULTISTERIL FAST

Il Multisteril Fast viene utilizzato per la pulizia e la disinfezione della strumentazione. Il macchinario disinfetta a freddo e a caldo, deterge con ultrasuoni, sciacqua ed asciuga. Gli strumenti, prelevati asciutti, vengono imbustati e termo sigillati, quindi posti in Autoclave per la Sterilizzazione.


AUTOCLAVE EURONDA E10

La nostra nuovissima autoclave, Top di gamma del marchio Euronda, mediante la creazione del vuoto frazionato, assicura anche la perfetta sterilizzazione di strumenti complessi e difficili da trattare come i manipoli (trapani).

 L’Autoclave, a fine ciclo, memorizza  i parametri della sterilizzazione e  stampa delle etichette adesive con un codice a barre. Queste etichette, comprendenti tutti i dati, vengono incollate sulle buste contenenti gli strumenti. Il Codice a Barre,  viene abbinato alla  scheda del paziente ed in ogni momento si può dimostrare la corretta sterilizzazione degli strumenti utilizzati.


PRP e CGF - CENTRIFUGA MEDIFUGE

La centrifuga Medifuge consente di realizzare il PRP e CGF. Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) ed il CGF (Concentrato di Fattori di Crescita) rilasciano un’ampia quantità di mediatori che favoriscono la guarigione, stimolano la proliferazione cellulare e inducono la neoformazione vascolare. Riscontrano ampio successo in molti campi della medicina.

Utilizziamo questi fattori di crescita per:

  • Rigenerazione ossea;
  • Trattamento tricologico delle calvizie e post trapianto di capelli;
  • Trattamento delle cicatrici;
  • Ringiovanimento viso, décolleté e mani

ORTOPANTOMOGRAFO
CS 8100

Diagnosi accurate mediante l’esecuzione di RX panoramiche digitali eseguite in studio.

VISTASCAN Radiologia
Digitale ai Fosfori

Lo scanner per film ai fosfori permette di ottenere radiografie intraorali di eccezionale qualità.

Lo scanner elabora la radiografia ai fosfori in pochi secondi e la invia al PC.

La radiografia, grazie alla migliore risoluzione, permette una diagnosi più accurata ed una minore esposizione del paziente alle radiazioni.

Ultimo vantaggio, ma non meno importante, è l’eliminazione dei liquidi di sviluppo e di fissaggio ed il loro conseguente smaltimento.

PIEZOSURGERY

Apparecchiatura piezoelettrica che è in grado di tagliare l’osso con elevata precisione e senza traumi, inoltre non lede i tessuti molli (vasi, nervi, membrane). Il post operatorio del paziente risulta più rapido, senza dolore e gonfiore.

Questa tecnica si utilizza in estrattiva, chirurgia rigenerativa, chirurgia implantare e in parodontologia.

NOBELCLINICIAN

Software che interfaccia l’immagine radiologica (CBCT) con una mascherina protesica, per progettare in modo accurato la posizione degli impianti e sfruttare al meglio l’osso a disposizione.

Tale programmazione consente di ottenere ottimi risultati estetici e funzionali.

A progettazione avvenuta si procede con l’esecuzione della mascherina chirurgica che guiderà il medico durante l’intervento.

L’inserimento degli impianti sarà più rapido e più preciso, con il minor trauma per il paziente.

Dopo poche ore dall’intervento si consegna la protesi fissa provvisoria al paziente.

FOTOGRAFIA MACRO DIGITALE

La fotografia digitale permette di ottenere immagini ad alta risoluzione e notevole ingrandimento. Questo consente di amplificare le alterazioni estetiche e migliorare i risultati clinici dei trattamenti.

La fotografia permette di documentare i casi e consente una migliore scambio di informazioni con l’odontotecnico.

DEFIBRILLATORE

Affinché il Vostro Cuore continui ad Amare

Per la Vostra e la nostra tranquillità.

Il Dott. Andrea Tedesco è in possesso di certificazione abilitativa all’uso del Defibrillatore presente in Studio.

LA QUALITà NON è UN OPTIONAL

DSC_1774

Dott. Andrea Tedesco

  • Laurea in Medicina e Chirurgia – Università di Torino
  • Specializzazione in Odontostomatologia e Protesi Dentale – Università di Torino
  • Master in Parodontologia – Università di Torino
  • Master in Chirurgia Orale – Università di Torino

 

Il Dott. Andrea Tedesco durante l’ultimo anno del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia ha iniziato a frequentare il reparto di Conservativa della Clinica Odontoiatrica, Università di Torino, dove si è occupato delle procedure di disinfezione e sterilizzazione in ambito odontoiatrico. La sua tesi di laurea è stata “La Sterilizzazione dello Strumentario Odontoiatrico nella pratica ambulatoriale”. La sterilità negli studi odontoiatrici e la salvaguardia della salute dei pazienti da infezioni crociate è sempre stato un aspetto importante nella sua formazione ed un dogma nella sua vita professionale.

Dopo la Laurea, ha svolto un anno di servizio militare, ed al ritorno alla vita civile, ha continuato la sua frequenza in Clinica Odontoiatrica nel reparto di Protesi del prof. Preti, occupandosi dapprima di Protesi Totale e successivamente di Protesi Fissa.
Ha svolto attività clinica, attività di tutore degli studenti e ha realizzato diverse pubblicazioni scientifiche.

Nel 1991 è stato incaricato di valutare la precisione degli intarsi in ceramica eseguiti con una tecnica innovativa, il sistema Celay, capostipite insieme al sistema CEREC degli attuali sistemi di fresaggio della ceramica. Da tale ricerca ha sviluppato la sua tesi di specializzazione “Valutazione in vitro della precisione degli intarsi in ceramica eseguiti con sistema Celay”.
Nel 1993 si è specializzato in Odontostomatologia e Protesi Dentaria a pieni voti.
Nel 1994 è stato ammesso al Master in Parodontologia.
Nel 1995 ha superato il concorso per l’ammissione al Master in Chirurgia Orale.
Ha svolto attività di libera professione dal 1985 con attività di consulenza in Conservativa, Endodonzia, Chirurgia ed Implantologia. Socio ANDI dal 1985.
Nel 1987 ha aperto il suo studio che, nel 1990, ha trasferito nella sede attuale. 

Dott.ssa Marchiaro

Dott.ssa Vittoria Marchiaro

  • Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Università di Torino.
  • Specializzazione in Ortognatodonzia, Università di Torino.

La Dott.ssa Marchiaro si è specializzata in Ortodonzia moderna, minimamente invasiva, finalizzata a soddisfare i desideri dei pazienti e ad ottenere il miglior risultato, funzionale ed estetico.

L’ amore per la professione la porta a ricercare continui aggiornamenti, sia in Italia che all’estero.

Il Suo scopo è  la gestione ottimale dei casi, da quelli più semplici a quelli più complessi, con una visione clinica interdisciplinare.